Come inoltrare le chiamate a un altro numero o dispositivo

Nessuno può essere disponibile al 100% del tempo. Tuttavia, quando il telefono aziendale è fuori portata o sei troppo occupato per rispondere alle chiamate, devi mantenere i clienti felici per tutto il giorno. Imparare come inoltrare le chiamate a un numero diverso è un modo semplice per gli utenti di telefoni fissi e smartphone di evitare chiamate perse, anche se non è l’unica opzione a tua disposizione.

Ti guideremo attraverso il processo di trasferimento delle chiamate a un altro telefono. Quindi, presenteremo un modo migliore per fornire un’esperienza eccellente sia ai clienti che ai membri del team.

Cos’è l’inoltro di chiamata?

Sebbene il termine sia utilizzato in un’ampia gamma di casi d’uso, l’inoltro di chiamata si riferisce all’impostazione di un numero di telefono in modo che le chiamate vengano automaticamente reindirizzate a un numero diverso.

Come inoltrare le chiamate su telefoni tradizionali o fissi

Se utilizzi ancora un telefono da ufficio tradizionale ma sei sempre in movimento, imparare a inoltrare le chiamate da un telefono fisso a un cellulare è essenziale per tenere il passo con le telefonate.

Il metodo che devi usare dipenderà dal tipo di telefono da scrivania che hai. Se il tuo ufficio ha una propria rete telefonica interna, contatta il tuo reparto IT per istruzioni su come inoltrare le chiamate. Ma se il tuo telefono è su una linea fissa, puoi impostare Negozio con questi quattro passaggi:

  1. Componi *72.
  2. Inserisci il numero di telefono a cui verranno inoltrate le chiamate, comprensivo di prefisso.
  3. Premere cancelletto (#).
  4. Attendere il tono di conferma prima di riagganciare.

Tutte le chiamate verranno automaticamente inoltrate al numero di telefono da te scelto.

Pronti a ricevere di nuovo chiamate sul vostro telefono fisso? Basta comporre *73, attendere il tono di conferma e tutto dovrebbe essere pronto.

Alcuni provider di servizi consentono di impostare l’inoltro di chiamata condizionale, che inoltra le chiamate solo quando non si risponde o la linea telefonica non è disponibile. Il provider può indicare i codici di attivazione e disattivazione corretti per questa funzionalità avanzata.

Come inoltrare le chiamate su un dispositivo iPhone o Android

Se utilizzi un telefono cellulare, l’inoltro di chiamata può comunque essere utile quando sei troppo occupato per rispondere al telefono. Sebbene non ci sia modo di Numeri verdi di Google Voice: Google Voice offre numeri verdi? se utilizzi un numero di telefono per scopi aziendali e personali, può garantire un po’ di tempo lontano dalla risposta alle chiamate.

Memorizzare i codici di selezione del tuo provider potrebbe essere ancora necessario se il tuo telefono funziona sulla rete Code Division Multiple Access (CDMA), come alcuni vecchi telefoni Verizon. Tuttavia, la maggior parte degli smartphone ha un processo di inoltro di chiamata più intuitivo rispetto ai telefoni fissi.

Come inoltrare le chiamate iPhone a un altro numero di cellulare

Per abilitare l’inoltro di chiamata su un iPhone verso un altro numero di telefono, segui questi passaggi:

  1. Vai all’app Impostazioni.
  2. Selezionare Telefono .
  3. Tocca Inoltro chiamata .
  4. Attiva l’inoltro di chiamata.
  5. Inserisci il numero di telefono a cui verranno inoltrate le chiamate.

Se vuoi disattivare la funzione di inoltro di chiamata, ti basta disattivarla e tornerai a ricevere le chiamate sul tuo iPhone.

Apple non offre un’opzione integrata di inoltro di chiamata condizionale, ma alcuni operatori consentono di impostare questa funzionalità componendo un codice, proprio come si farebbe su una linea fissa.

Correlati: Come inoltrare un messaggio di testo su un iPhone

Come inoltrare le chiamate su Android tramite l’app Telefono

L’inoltro di chiamata Android Conduttori cg include quattro diverse opzioni senza alcun codice di selezione. Ecco come:

  1. Vai all’app Telefono.
  2. Tocca l’icona del menu a tre punti e tocca Impostazioni .
  3. Selezionare Servizi supplementari .
  4. Selezionare Inoltro chiamata .
  5. Scegli una delle quattro opzioni:
    • Inoltra sempre per inoltrare automaticamente qualsiasi chiamata
    • Inoltra quando occupato per reindirizzare la chiamata se sei impegnato in una chiamata
    • Inoltra quando non ricevi risposta per reindirizzare ogni volta che non rispondi
    • Inoltra quando non sei raggiunto per inoltrare la chiamata se non c’è campo telefonico, il telefono è spento o è in modalità aereo.
  6. Inserisci il numero di telefono a cui verranno inoltrate le chiamate e conferma.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *